Passion: brian de palma svela il trailer

IL MAESTRO DELLA SUSPENCE TORNA CON UN THRILLER AD ALTO TASSO EROTICO

Incredibile ma non vero. Brian De Palma sta cercando un biglietto economico per arrivare col vaporetto dalla stazione Santa Lucia al Lido di Venezia. La 69° Mostra del Cinema infatti incombe e il regista è pronto a sbarcare (e sbancare) con il suo nuovo film, il thriller Passion, remake del film francese Delitto d’amore, diretto dallo scomparso Alain Corneau e, a suo tempo, interpretato da Kristin Scott Thomas e Ludivine Sagnier.

Molto liberamente ispirato a quanto pare, tanto che nella versione odierna cambia sia location che impronta stilistica e il cast è formato dal duo femminile Rachel McAdams vs. Noomi Rapace. Diffuso oggi il trailer ufficiale che potete guardare nel video qui sotto, nonostante non sia così accattivante come altri lavori (Omicidio in diretta su tutti) del maestro americano.

La storia di una sensuale lotta di potere tra due donne, nel mondo spietato degli affari internazionali. Da una parte c’è Christine, provvista di una naturale eleganza e di ottime capacità nel portare avanti relazioni a base di denaro. Dall’altro c’è Isabelle, che appare fragile, innocente, manipolabile, ma che in realtà è un vero vulcano di idee innovative.

Qualche idea su chi la spunterà in questa torbida passione? Il film più atteso di Venezia per chi scrive. 

(24 agosto 2012)

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook