Venezia 69: at any price di ramin bahrami

IL REGISTA PORTA AL LIDO L’IDOLO DELLE TEEN AGER ZAC EFRON

A conferma dell’originalità delle scelte che quest’anno il direttore della 69ma Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, Alberto Barbera, ha voluto fare c’è sicuramente anche il film di Ramin Bahrami.

Bahrami è un regista quasi sconosciuto al grande pubblico ma estremamente amato dalla critica. Ha partecipato a rassegne cinematografiche importanti come il Festival di Toronto, di Berlino e di Cannes e questa è la sua quarta volta al Lido di Venezia ma la prima in gara.

At any Price è film che mantiene lo stile del regista ma che è reso forte da importanti interpreti di Hollywood quali Zack Efron,Dennis Quaid, Heather Graham, Clancy Brown, Kim Dickens, Chelcie Ross e Red West.

Dean (Zac Efron) è il figlio di un intraprendente agricoltore, Henry (Dennis Quaid) che in pochissimo tempo ha fatto crescere la sua fattoria rendendola una realtà economica importante, con il sogno di diventare un grande pilota. Quando i problemi alla fattoria porteranno Henry a duri scontri con la sua famiglia e a un un’inchiesta sulla sua attività Dean sarà costretto a rinunciare alla sua più grande ambizione.

(3 agosto 2012)

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook