View conference 2012: hotel transilvania in anteprima

LA RASSEGNA NOSTRA PARTNER PROPONE VENTI MINUTI DELL’ATTESO FILM D’ANIMAZIONE

Alla VIEW Conference 2012 – la più importante conferenza a livello europeo sulla cultura transmediale, grafica, design, tecniche interattive, animazione in 3D, videogames e cinema digitale – saranno proiettati, in esclusiva italiana, i primi 20 minuti del film d’animazione Hotel Transilvania di Genndy Tartakovsky, in uscita il 15 novembre, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia. A seguire il regista illustrerà le varie fasi di lavorazione del film. 

Per Hotel Transilvania, suo primo lungometraggio, Tartakovsky ha scelto di realizzare un film d’animazione assai lontano dalla realtà, volutamente esagerando il tratto fumettistico e i movimenti caricaturali dei protagonisti senza rispettare necessariamente le proporzioni corporee.

La tredicesima edizione di VIEW Conference si svolgerà al Centro Congressi Torino Incontra, da martedì 16 a venerdì 19 ottobre, e sarà affiancata dal più importante festival di cinema digitale, il VIEWFest, al cinema Massimo di Torino da venerdì 19 a domenica 21 ottobre: una settimana in omaggio all’innovazione tecnologica e ai suoi protagonisti.

Con numerosi eventi aperti al pubblico la VIEW Conference ospiterà i nomi più importanti, a livello mondiale, legati alle tecnologie e alla creatività. Alla VIEW Conference non mancheranno gli idoli degli appassionati di videogames: una star d’eccezione Josh Holmes, direttore creativo di HALO, che presenterà in anteprima mondiale HALO 4, il suo ultimo capolavoro della saga.

 

(14 Agosto 2012)

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook