Weekend al cinema: si chiude la trilogia su batman

PER CHI NON VOLESSE VEDERE BATMAN, ECCO LE ALTRE USCITE

Siamo ufficialmente giunti anche alla fine dell’ultimo mese estivo. Con oggi, venerdì 31 agosto, si ricomincia a prendere in mano la vita quotidiana che si vive durante i mesi lavorativi. Ma non per questo bisogna trascurare i propri interessi, in primis il cinema ovviamente. Come ogni settimana dell’anno, la nostra redazione di Film4Life – Curiosi di cinema si preoccupa di darvi consigli sul mondo della settima arte: cosa vedere nelle sale. Nonostante il dato degli spettatori sia calato negli ultimi mesi, noi non possiamo che sperare che sia stato dovuto alla distrazione vacanziera e magari anche alle poche e non sempre allettanti, ma non per questo scadenti, uscite cinematografiche estive. Potete per questo motivo tirare un sospiro di sollievo, dato che da questo weekend i film in sala sono sicuramente più sostanziosi numericamente parlando, rispetto alle ultime settimane. La scelta dei generi in oltre, è molto ampia.

FILM IN SALA:

IL CAVALIERE OSCURO, IL RITORNO – Per curiosi d’action

Si chiude quest’anno anche la trilogia de Il Cavaliere Oscuro, ovvero la versione dell’uomo pipistrello diretta da Christopher Nolan. Uno dei film più attesi dell’ultima stagione, vede Bruce Wayne costretto nuovamente, dopo ben 8 anni, a ritirare fuori la maschera da supereroe. A minacciare Gotham City arriva Bane, spietato terrorista, la cui forza è forse troppa anche per Batman. Un capolavoro di action alla Nolan, insomma, anche se forse non il film più riuscito della trilogia.

MONSIEUR LAZHAR – Per curiosi di commedie

Bachir, rifugiato algerino, legge su un giornale la notizia di un’insegnante che si è suicidata e decide di partire alla volta di Montreal per prendere il suo posto. Nessuno sospetta che possa essere cacciato da un momento all’altro. L’uomo, d’altronde, incarna perfettamente la figura dell’insegnante amico, stringendo una particolare amicizia con due bambini molto turbati dalla morte della precedente maestra. Ricco di tematiche sulle quali riflettere – politica internazionale e morte e istruzione scolastica per esempio, il film è un emozionante prodotto cinematografico.

EL CAMPO – Per NON curiosi

Thriller dal tono drammatico, la storia ben presto annoia lo spettatore. Una casa di campagna affittata da una coppia si trasforma in un luogo inquietante e particolare, nel quale i due si confrontano sull’esistenza. La tensione è talmente alta che anche il minimo rumore in casa fa pensare a presenze spettrali. Ma possibile che la campagna faccia quest’effetto? Un qualcosa di surreale, il film ce l’ha.

BABYCALL – Per curiosi di thriller

Anna è una donna che fugge insieme al suo bambino da un marito violento che potrebbe ucciderli. Si rifugiano così in un condominio, dove Anna tiene sotto controllo il figlio anche mentre dorme attraverso una babycall. Dall’apparecchio elettronico però, si sentono strane voci, e il piccolo Andres incontra lo spettro di un bambino vissuto nel luogo anni prima. Che cosa è successo in quella casa? Questo l’indovinello cui lo spettatore è chiamato ad assistere.

About Redazione Film4Life 5523 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook