Weekend al cinema: tornano gli animali di Madagascar

COME ALTERNATIVA, L’OPERA PRIMA DI UN REGISTA ITALIANO

L’estate sta finendo. La frase che avete appena letto potrebbe essere considerata veritiera o meno. Sicuramente il fatto che questo sia l’ultimo fine settimana di agosto è segnale di fine vacanza e tremendo rientro nelle città, per tornare alla vita quotidiana. Ma, d’altro canto, le temperature ancora tanto calde ed elevate non fanno pensare che la stagione autunnale sia quasi alle porte. Anche il cinema, il mondo che non va mai in vacanza, non ha ripreso ancora i ritmi di uscita dei film. Infatti, questo weekend sono ancora solo due le novità che approdano nelle sale. Una è Madagascar 3, attesissimo sequel sugli animali scappati dallo zoo della Dreamworks, e l’altra è un’opera prima di un regista italiano. Andiamole a vedere nello specifico!

FILM IN SALA:

MADAGASCAR 3 , RICERCATI IN EUROPA – Per curiosi fuggiaschi

E pensare che si erano decisi a tornare nella Grande Mela. Niente, come ormai sappiamo, va secondo i piani degli animali dello zoo più famoso al mondo. Anche questo viaggio è, infatti, ostacolato. A creare disturbo nel terzo episodio della saga è una cacciatrice che vuole a tutti i costi la testa di Alex, il re degli animali. Per mettersi in salvo, la banda di fuggitivi si nasconde in un circo, imbattendosi in nuovi amici e nuove esperienze. Uscito mercoledì nelle sale, ha sbancato il botteghino in una giornata. Con merito, aggiungiamo noi. Risata assicurata, visibilmente scenografico e mai noioso: anche questa volta gli animali di Madagascar ci hanno piacevolmente stupito!

TUTTI I RUMORI DEL MARE – Per curiosi dell’attualità

Apparentemente senza un nome e senza sentimenti, il protagonista di questa storia fa come lavoro il “commerciante” di ragazze dell’Est. Nulla più si sa su quest’uomo, la cui vita sarà cambiata dall’incontro con Nora, una giovane ragazza che fa parte del carico merci. È un film da ascoltare, da guardare e capire. È un film nel quale le parole non sono importanti tanto quanto i gesti. Un’opera prima, in fin dei conti, interessante.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook