007 sky fall: james bond e l’heineken

PER 15 ANNI LA BIRRA OLANDESE PUBBLICIZZERÀ L’AGENTE SEGRETO

007. Un numero che da solo dovrebbe valere oro, non è solo un film, ma un brand, un marchio, una garanzia, uno stile di vita, un personaggio che faceva alzare il pubblico in un’ovazione nel cinema al suo ingresso dopo la fatidica frase: “ Il mio nome è Bond, James Bond”. 

Tutto questo non poteva non diventare nel tempo un’attrattiva per il vero motore dell’economia non solo cinematografica ma mondiale, la pubblicità. E se fino ad ora la lotta era per accaparrarsi il polso dell’agente segreto con l’orologio più costoso, fornirgli l’auto più prestigiosa e i vestiti firmati ora il cambio di bevanda che avverrà potrebbe portare scompiglio tra i fans, ma probabilmente anche nella costruzione del personaggio.

Fino a oggi siamo stati abituati a vedere l’agente più sexy del mondo bere un Martini, probabilmente non è la bevanda più al testosterone di sempre, e il fenomeno Sex & The City ha  aiutato a rendere questo cocktail ancora più da fiocco rosa. Ora tutto questo sembra che dovrà cambiare tanto che per i prossimi 15 anni Daniel Craig, o chi per lui nei panni di Bond, berrà una birra ghiacciata, ma non una bionda qualsiasi, una Heineken.

Si il marchio olandese per i prossimi anni si è aggiudicato i diritti commerciali su James Bond, e le  reazioni non sono state del tutto positive. Se Craig si è pronunciato in maniera positiva dichiarando che è l’unico modo per poter fare i film e avere dei finanziamenti, del tutto contrario è apparso George Lazenby che oltre a esprimere le sue perplessità sulla continuità della tradizione, ha anche giudicato in maniera negativa la birra.

Dubbi a parte per i prossimi anni l’Heineken e James Bond saranno legati a filo doppio con una campagna di marketing da 60 milioni di euro; con campagne e assegnazioni di premi in tutto il mondo, tra i quali anche le prime visioni dei film in diverse nazioni.

Una cosa è certa gli amanti di James Bond potranno stare tranquilli perché per i prossimi 15 anni avranno la certezza di un seguito della storia che uscirà il prossimo 9 Novembre; 007 Sky Fall

 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook