Beautiful creatures: la nuova teen saga dopo twilight

IN ARRIVO NEL 2013 UNA NUOVA SOPRANNATURALE STORIA D’AMORE

In tutto il globo subacqueo uscirà il prossimo 14 novembre l’ultimo film della saga Twilight che renderà orfani moltissimi appassionati delle soprannaturali storie d’amore.

A prendere il posto della saga che ha incassato 2 miliardi e mezzo di dollari arriverà una nuova storia che molto probabilmente colmerà il vuoto nel cuore degli adolescenti di tutto il mondo.

Beautiful Creatures è il lungometraggio tratto dal primo libro di della serie firmata da Kami Garcia e Margaret Stohl (best seller da 1,5 milioni di copie in tutto il mondo, edito in Italia da Mondadori) e diretto da Richard LaGravanese (sceneggiatore di La leggenda del re pescatore, I ponti di Madison County, L’uomo che sussurrava ai cavalli).

Con la fine della Twilight saga probabilmente è arrivata anche la fine di vampiri e licantropi (finalmente) e forse con l’avvento di Beautiful Creatures inizierà l’era delle maghe, streghe, veggenti e sirene e delle ragazzine adolescenti capaci di viaggiare tra i mondi e nel tempo. Infatti Lena, la protagonista, è questo che sa fare pur avendo le sembianze di una normalissima adolescente dei nostri tempi. E se in Twilight lo strano della coppia era Edward in questa nuova saga è la ragazza ad avere poteri soprannaturali mentre Ethan è un normalissimo ragazzo che rinuncia a lasciare la ghettizzante Gatlin, cittadina della Carolina del sud, per amore di colei che già aveva incontrato nei sogni.

Interpreti di questi due nuovi personaggi già idoli letterari dei teenagers sono Alice Englert, figlia del premio Oscar Jane Campion e  attore Alden Ehrenreich, scoperto da Spielberg a 14 anni durante il bar mitzvah di un amico e scelto da Coppola per gli ultimi due film di cui è stato regista.

Grandi nomi appaiono anche per il cast degli adulti: Jeremy Irons,Viola Davis, Emma Thompson sono solo alcuni.

Le avventure dei due giovanissimi innamorati avranno come sfondo mondi incantati e epoche passate nelle quali i ragazzi approderanno grazie a medaglioni, incantesimi e quant’altro.

La data di uscita per Beautiful Creatures è il 13 febbraio negli Stati Uniti e il 21 febbraio in Italia dove la Eagle Pictures, stessa casa di distribuzione di Twilight, porterà il film qui da noi.

Se questa nuova romantica avventura dai toni fantasy dai toni po’ dark sarà la nuova ossessione dei nostri pischelli saranno il tempo e soprattutto gli incassi a dircelo.

trailer

(21 settembre 2012)

(gallery: trovacinema)

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook