James cameron: “jack e rose insieme sulla zattera non si sarebbero salvati”

DOPO ANNI JAMES CAMERON SPIEGA L’ULTIMA SCENA DI TITANIC E PERCHÉ SOLO ROSE SI È SALVATA. POI RASSICURA: “UNA SQUADRA DI ESPERTI DI DISCOVERY CHANNEL FARÀ CHIAREZZA”

Quando ad aprile è stato riproposto Titanic 3D al cinema, si è riproposto le annose domande sulla fine del film: Jack e Rose si sarebbero potuti salvare entrambi? Perché sale solo lei su quella specie di zattera? C’era spazio anche per lui? Ecc… ecc… Da quando Titanic è ritornato al cinema infatti il mondo del web si è scatenato, spiegando come si sarebbero potuti salvare entrambi i protagonisti, ma James Cameron è di tutt’altra opinione

Dopo anni il regista, impegnato proprio nella sponsorizzazione del blu-ray di Titanic 3D, ha deciso di rompere gli indugi e ha spiegato le sue motivazioni per mettere a tacere le illazioni da parte dei fan del film, che lo accusano di aver voluto far morire per forza il povero Jack Dawson, interpretato da Leonardo DiCaprio: “In realtà, non è un problema di spazio, è una questione di galleggiamento. Quando Jack mette Rose sulla zattera, cerca di salirci sopra. Non è un idiota, non vuole morire. E la zattera affonda e quasi si gira. Quindi è chiaro che c’è una galleggiabilità sufficiente per una persona. Così prende la decisione che, quella persona sia lei, invece di far andare giù tutti e due”.

Il regista di Titanic ha quindi voluto aggiungere: “Se sapete qualcosa sull’ipotermia, più sei sommerso – e lei è completamente fuori dall’acqua sulla zattera, ed è solo di poco al di sopra della superficie. Se lui fosse andato sopra entrambi sarebbero stati metà dentro e metà fuori dall’acqua, anche se avessero trovato un equilibrio, sarebbero morti entrambi”.

Ma James Cameron ha proprio intenzione di risolvere definitivamente questo problema. E come fare? Il regista ha ingaggiato una squadra di Discovery Channel, i mitici MythBusters, che affronteranno il problema per capire chi ha ragione sulla fine di Jack Dawson: “È interessante, perché penso che i MythBusters affronteranno questo problema, e ho intenzione di aiutarli, a dir la verità. Dovremmo porre fine a tutto questo”.

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook