La collina dei papaveri: trailer italiano del nuovo film dello studio ghibli

PER LA REGIA DI GORO MIYAZAKI E LA SCENEGGIATURA DI HAYAO MIYAZAKI, ARRIVERÀ IL 6 NOVEMBRE IN ITALIA (PER UN SOLO GIORNO!) AL CINEMA “LA COLLINA DEI PAPAVERI”

Passato in sordina al Festival del cinema di Roma 2011, arriverà nelle sale italiane per il solo giorno del 6 novembre 2012 il film La collina dei Papaveri, capolavoro dello studio Ghibli. Il film è diretto da Goro Miyazaki, figlio di Hayao, che ha curato la sceneggiatura della pellicola, supervisionando tutto il progetto. Oggi vi proponiamo il primo trailer in italiano de La collina dei papaveri, che sarà distribuito da Lucky Red il sei novembre al cinema e poi direttamente in dvd e blu-ray. 

Ecco la sinossi ufficiale del film: Una storia di un giovane amore sullo sfondo della protesta studentesca contro la modernizzazione senza scrupoli nel periodo della rinascita economica giapponese prima delle Olimpiadi del 1964. Durante la disputa per la demolizione o la salvaguardia di una vecchia casa in legno della scuola, il “Quartier Latin”, sede dei club scolastici di filosofia e di astronomia, ma anche scrigno delle memorie di alcune generazioni, prima e dopo la guerra, di storie di persone che si sono conosciute, amate, vissute, Umi e Shun si innamorano, ma quando per conoscersi meglio cominciano a raccontarsi reciprocamente le storie delle rispettive famiglie, scoprono con sgomento un segreto che li accomuna dal passato. 

(25 settembre 2012)

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook