50 sfumature di grigio: kelly marcel scriverÀ la sceneggiatura

LA UNIVERSALRIVELAIL NOME DELLA SCENEGGIATRICE DI “50 SFUMATURE DI GRIGIO”. INIZIA L’ATTESA PER UN FILM CHE, PRIMA ANCORA DI ESSERE REALIZZATO, DEVE SBANCARE IL BOX OFFICE

Una trilogia che ha venduto milioni e milioni di copie in tutto il mondo. La ricerca di un romanzo dal quale trarre film prolifiche come Twilight. Ecco due motivi che hanno spinto la Universal, insieme alla Focus, ad acquistare i diritti della trilogia letteraria scritta da E. L. James ed inaugurata da 50 sfumature di grigio. Dopo il successo letterario, quello che tutti si aspettano è un successo al box office e quindi non stupisce il fatto che già da oggi la macchina della promozione cinematografica si sia messa in moto per non far morire mai l’interesse nei confronti di 50 sfumature di grigio.

Dato che ancora non si conosce il nome né del regista né dei due attori protagonisti, La Universalha comunicato chi sarà responsabile della sceneggiatura. La scelta è caduta su Kelly Marcel, sceneggiatrice già della serie tv Terranova e del film Saving Mr. Banks, pellicola di casa Disney, rimasta per anni nella mitica Black list di Hollywood e che presto vedrà la luce. Sono stati proprio i due produttori esecutivi Michael De Luca e Dana Brunetti a rivelare il nome di Kelly Marcel alla stampa. Una donna quindi che dovrà cercare di far diventare racconto per immagini quello che è uno dei best sellers degli ultimi anni, amato soprattutto dal gentil sesso. Riuscirà anche il film ad avere successo, cioè ad incassare milioni di dollari in tutto il globo? 

(9 Ottobre 2012)

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook