Alice nella cittÀ: ecco i 14 film del concorso

DIANE FLERI MADRINA. ARRIVANO I VAMPIRI DI TWILIGHT, IL PICCOLO PRINCIPE 3D E RALPH SPACCATUTTO. ECCOLA NUOVAALICE(9-17 NOVEMBRE) CHE SI SEPARA UFFICIALMENTE DAL ROMA CINEMA FEST.

Stamattina vi abbiamo proposto la nostra intervista al direttore artistico di Alice nella città Gianluca Gianelli, sezione autonoma e parallela del Festival Internazionale del Film di Roma, che si terrà dal 9 al 17 novembre 2012. Addentriamoci però più a fondo alla scoperta della nuova sezione. Questa sezione del festival è formata da 14 film per ragazzi, con 4 anteprime mondiali e realizzato con appena 300.000 euro.

La madrina della 7ima edizione sarà l’attrice francese Diane Fleri, che, nonostante la dolce attesa, presenterà la giornata di apertura e di chiusura, oltre ad incontrare il pubblico di Alice in molti degli eventi dedicati a grandi e piccini che costelleranno il programma della manifestazione. Ecco le pellicole selezionate per la categoria:

Il piccolo prinicipe 3D di Pierre-Alain Chartier in anteprima mondiale;

The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2: il 13 novembre, ma non ci sarà il red carpet, dato che tutti i divi saranno impegnati nella prima mondiale del film a Los Angeles;

Ralph Spaccatutto, ultima pellicola della Disney;

Pulce non c’è di Giuseppe Bonito

La prima puntata di Beautiful Creatures;

Little Lions;

Jeunesse di Justin Malle;

Kid;

Even if it Rains;

Altra musica di Claudio Noce;

Kirikou e gli uomini e le donne di  Michel Ocelot

(8 ottobre 2012)

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook