Biennale college cinema: a venezia nasce il laboratorio produttivo

INIZIATIVA DEDICATA AI GIOVANI CINEASTI CHE VOGLIONO PROVARE A SFONDARE

Primo bilancio di Biennale College – Cinema, l’iniziativa della Biennale di Venezia per il sostegno di team di registi e produttori nella realizzazione di un’opera audiovisiva prima o seconda. Biennale College – Cinema è realizzato in partnership con Gucci, ha il sostegno del Mibac – Direzione Generale Cinema – e della Regione Veneto, e si svolge in collaborazione con IFP, il Festival Internazionale del Cinema di Dubai e il TorinoFilmLab.

Sono ad oggi 269 ​​le registrazioni e 26 i paesi di provenienza degli iscritti, tra i quali Stati Uniti, Romania, Canada, Israele, Italia, Francia, Giappone, Kazakistan, Messico, Irlanda, Svizzera, Regno Unito, Vietnam, Giordania, Paesi Bassi, Argentina, Thailandia, India, Nuova Zelanda, Georgia, Svezia, Sud Africa, Grecia, Ecuador, Egitto, Lituania). Il bando di partecipazione, online dal 30 agosto, scade il 22 ottobre.

Vuoi dimostrare che il tuo progetto può essere realizzato con il budget e i tempi indicati, e che tu hai tutto ciò che serve per realizzarlo. Questa può essere una grande opportunità, se il tuo progetto è in linea con le richieste dell’iniziativa. Dovete essere un team di 2 persone; un regista – alla prima o seconda opera – e un produttore. Solo assieme potete presentare una candidatura.

È necessario presentare dei materiali scritti e/o visivi. Si prega di rispondere a tutte le richieste, perché non verranno prese in considerazione le domande incomplete. I team selezionati saranno coinvolti in una serie di attività a partire da gennaio 2013 fino alla Mostra del Cinema del settembre 2013. Per ulteriori info correte sul sito della Biennale. 

(12 ottobre 2012)

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook