Blade runner festeggia i suoi trent’anni

UN COFANETTO RICCO DI CONTENUTI SPECIALI PER IL FILM DI RIDLEY SCOTT CHE HA FATTO STORIA

Blade Runner è inserito a pieno titolo nella vetta delle pellicole di fantascienza più incisivi del XX secolo. Per la regia di Ridley Scott, interpretato da Harrison Ford, il film ha rappresentato un modello antesignano della cultura cyberpunk, ambientandosi in una Los Angeles futuristica e distopica del 2019. 

La Warner Home Video, in occasione del trentennale della sua uscita al cinema, datata giugno 1982, lancia un cofanetto celebrativo che nessun estimatore può lasciarsi sfuggire. Ben Tre dischi, tra DVD e blue-ray, comprendono quattro differenti versioni del film: la versione cinematografica originale, la versione cinematografica internazionale, quella Director’s Cut del 1991 (che ripopone i contenuti speciali già presenti nell’Edizione da Collezione, risalente al  venticinquesimo anniversario) e la rara Versione Copia Lavoro.

Inoltre, come feticci aggiuntivi, ci sarà un Art-book di Produzione di 72 pagine, con oltre 1000 immagini d’archivio ad  alta risoluzione, e la replica del modellino della Spinner. Il cofanetto sarà in vendita dal prossimo 21 novembre. Per chi non volesse attendere tale data, è già disponibile in download su Itunes.

Maria Teresa Limosa

(30 ottobre 2012)

About Collaboratori Esterni 406 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori