Cinema, cibo e politica: su cubovision mitt romney, biografilm al salone del gusto

IL CANDIDATO USA VISTO DAL REPORTER BBC JOHN SWEENEY, A TORINO L’EVENTO CINE-GASTRONOMICO

Mitt Romney, lo sfidante repubblicano del Presidente uscente Barack Obama, in un documentario inedito in onda su Cubovision, la TV di Telecom Italia disponibile anche su PC, tablet e smartphone. Romney è il quarto mormone a correre per la Presidenza degli Stati Uniti, dopo Joseph Smith nel 1844, il padre George W. Romney nel 1968 e Orrin Hatch nel 2000, ma nessuno finora è riuscito nell’intento.

Il reporter di BBC John Sweeney, autore delle inchieste su Scientology, intraprende un viaggio attraverso gli Stati Uniti per capire cosa c’è alla base della diffidenza degli elettori americani, realizzando una vera e propria inchiesta sulla Chiesa Mormone, con interviste ai fedeli più osservanti, ai vertici della Chiesa di Salt Lake City, ai responsabili della massiccia campagna televisiva “Io sono mormone”, ma anche a persone che hanno abbandonato la fede mormone. 

il 25 e il 28 ottobre Biografilm Festival sarà al Salone del Gusto di Torino con due documentari che affrontano il delicato tema del consumo etico delle risorse alimentari: Love Meat Tender di Manu Coeman e Sushi: The Global Catch di Mark Hall.

I film fanno parte  della Biografilm Collection, il nuovo progetto realizzato da Biografilm Festival e Unipol Gruppo Finanziario. L’evento è realizzato in collaborazione con il Salone del Gusto di Torino.
Programma delle proiezioni:

1)      Love Meat Tender

giovedi 25 ottobre ore 21.00  (galleria visitatori, Sala Gialla).
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

2)      Sushi: The Global Catch

domenica 28 ottobre ore 21.00 (galleria visitatori, Sala Gialla).
Ingresso libero fino ad esaurimento posti

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook