“cloud atlas” fallisce al box office, “skyfall” trionfa fuori dagli usa

UNO SGUARDO AGLI INCASSI INTERNAZIONALI DEL WEEKEND, CON UN OCCHIO RIVOLTO AI DUE EVENTI DELLA STAGIONE

Argo (che vedremo nelle nostre sale dall’8 novembre) sta continuando la sua scalata al box office e al suo terzo weekend conquista il podio degli incassi statunitensi incassando altri 12,4 milioni che lo portano alla cifra di 60, un ottimo dato per quello che si presenta come uno dei leoni della prossima stagione dei premi: il film ne è costati 45.

Al secondo posto esordisce uno dei film-evento della stagione che già da adesso si presenta come un fallimento almeno a livello economico: Cloud Atlas, diretto dai fratelli Wachowski (Matrix) e da Tom Tykwer (Lola corre), costato attorno ai 100 milioni di dollari, ha incassato meno di 10 milioni e per la qualità controversa dei suoi contenuti ha una valutazione su internet del 62%. Si spera che in Europa possa recuperare il proprio budget, ma ora come ora la pellicola accolta da alcuni come un capolavoro da altri come film ‘inutile e pretenzioso’ su è rivelata una grossa delusione in termini di incassi. CA dovrebbe uscire da noi a gennaio, distribuita dalla Eagle.

Al contrario Silent Hill: Revelation 3D che è costato sui 20 milioni di dollari ha una buona possibilità di recuperare il budget, visto che in questo primo weekend è riuscito a guadagnarne 8. Tuttavia la valutazione del 7% non lo aiuta.

Skyfall è uscito in alcuni paesi, tra cui Francia e UK ed è proprio nel Regno Unito che ha infranto alcuni record. Infatti nella patria di 007 è riuscito già a incassare più di 34 milioni di dollari, diventando così il secondo maggior incasso di sempre nel primo weekend in UK, dopo l’ultimo capitolo di Harry Potter, rendendo la pellicola di Mendes il più redditizio film di Bond di sempre: nei 25 paesi in cui è uscito, il film è riuscito a totalizzare più di 77 milioni di dollari. Con questa cifra ricavata in soli tre giorni di proiezione un sorpasso su Casino Royale e Quantum of Solace è a dir poco assicurato. Negli USA uscirà il 9 novembre, mentre noi avremo la fortuna di vederlo nelle nostre sale già dal 31 ottobre.

Di seguito vi proponiamo il trailer sottotitolato di Cloud Atlas.

(29 ottobre 2012)

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook