Danny strong lavorerÀ alla sceneggiatura di the hunger games: il canto della rivolta

LA LIONSGATE HA SCELTO L’ATTORE, PRODUTTORE E SCENEGGIATORE DANNY STRONG PER SCRIVERE LA SCENEGGIATURA DEGLI ULTIMI DUE FILM TRATTI DALLA SAGA DI “THE HUNGER GAMES”

Hunger Games è stato uno dei film più sorprendenti del 2012, almeno al botteghino. Il film ha sbancato i box office di tutto il mondo e, come sapete, sono attualmente in corso le riprese del secondo capitolo dal titolo Hunger Games: la ragazza di fuoco, iniziate due settimane fa. Oggi però la Lionsgate ha comunicato che si faranno altri due film tratti dai romanzi della saga scritta da Suzanne Collins. Infatti il terzo libro di The Hunger Game, dal titolo Il canto della rivolta, sarà diviso in due pellicole e per scriverne l’adattamento cinematografico è stato scelto il produttore/attore/sceneggiatore Danny Strong.

Danny Strong è famoso soprattutto al pubblico del piccolo schermo per le sue apparizioni in Buffy – L’ammazzavampiri, Una mamma per amica e nel pluripremiato Mad Man. Strong ha anche vinto due Emmy Awards per il film Game Change, come produttore e sceneggiatore del film.

La Lionsgateha anche comunicato che i due film The Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 1 e The Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2 arriveranno al cinema, rispettivamente, il 21 novembre 2014 e il 20 novembre 2015. Insomma per i prossimi anni il mondo del cinema sarà dai giochi più sanguinari che si siano mai visti sul grande schermo. 

(2 Ottobre 2012)

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook