Festival internazionale del film di roma: jeff nichols presidente della giuria

LO SCENEGGIATORE E REGISTA JEFF NICHOLS PRESIDENTE DELLA GIURIA INTERNAZIONALE DI QUESTA 7° EDIZIONE

È stato appena comunicato che il regista e sceneggiatore Jeff Nichols, classe 1978, è stato scelto come presidente della giuria internazionale che assegnerà il Marc’Aurelio d’Oro al prossimo Festival Internazionale del Film di Roma, che si svolgerà nella città eterna dal 9 al 17 novembre

Regista e sceneggiatore, Jeff Nichols nasce e cresce a Little Rock, in Arkansas, ed è considerato uno dei più promettenti autori statunitensi della nuova generazione. Il suo debutto cinematografico, Shotgun Stories, presentato al Festival di Berlino nel 2007, vince il Premio della giuria FIPRESCI alla Viennale 2007 e il Gran Premio della giuria al Festival di Austin.

Il suo secondo lungometraggio, Take Shelter, è stato presentato nella sezione Dramatic Competition del Sundance Film Festival 2011 e come prima internazionale alla Semaine de  la Critique al Festival di Cannes 2011, dove vince il Grand Prix e il Premio FIPRESCI. Mud, il suo ultimo film, ha debuttato lo scorso maggio in concorso al Festival di Cannes. Ad oggi Nichols è stato il più giovane regista a concorrere per la Palma d’Oro.

(9 Ottobre 2012)

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook