Frankenweenie: anteprima italiana al lucca comics

ARRIVERÀ NELLE SALE ITALIANA A PARTIRE DA GENNAIO 2013

Nel 1984 Tim Burton fece uno dei suoi primi cortometraggi intitolato Frankenweenie. Il titolo era un chiaro riferimento a al libro Frankestein di Mary Shelley, fuso con l’aggettivo “weenie” che vuol dire miserabile. La storia di Frankenweenie ha un fondo di verità: infatti Tim Burton prese ispirazione per la storia dal cane della sua infanzia.

Con questo cortometraggio, il regista fu licenziato dalla Disney perché venne accusato di aver sprecato le risorse della compagnia. Il corto non ebbe un grande successo, ma dopo 23 anni l’odissea di Frankenweenie ha trovato un lieto fine quando Tim Burton accordò con la Disney la creazione di un remake del cortometraggio, divenendo un lungometraggio in stop-motion 3D girato in bianco e nero.

Nelle sale italiane arriverà a gennaio 2013 e il film sarà presentato in anteprima al Lucca Movies Comics and Games il primo novembre presso il cinema Centrale, alle ore 22:30. La favola dark  narra la storia di un ragazzo che perde il suo amato cane, Sparky. IL giovane protagonista lo riporterà in vita grazie ad alcune “ricette” scientifiche. Il piccolo cane però susciterà non pochi scalpori in città.

Emozione e commozione saranno ingredienti principali della nuova (o vecchia) creazione di Tim Burton, che riflette sul valore della vita e dell’amicizia. Di seguito il trailer!

Riccardo Rudi

(25 ottobre 2012)

About Collaboratori Esterni 406 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori