Halloween: la notte dei mostri arriva anche al cinema

ANCHE NELLE SALE SI FESTEGGIA LA NOTTE HORROR

Siamo quasi giunti in quel periodo dell’anno in cui le attenzioni si spostano sulla notte più folkloristica dei mostri: Halloween è vicino e anche al cinema si sente già l’aria lugubre e tenebrosa della fatidica notte. Sta per arrivare, infatti, un’ondata di film Horror che invaderà le nostre sale. Tra questiSilent Hill 3D, Wrong Turn 5 e l’attesissimo Paranormal Activity 4.

Ci sarà anche, in America, l’uscita del nuovo lavoro di Tim Burton, Frankenweenie, tratto dal corto omonimo dello stesso regista, e che narra la storia di un bambino alle prese col suo cane resuscitato. In Italia per vederlo dovremo attendere l’anno nuovo. La data d’uscita è infatti prevista per il 18 gennaio 2013.

Il 22 novembre uscirà nelle sale nostrane il quarto capitolo del fortunato Paranormal Activity. In questo capitolo una ragazza dovrà vedersela con una presenza soprannaturale che comincia a manifestarsi a casa sua dopo che una nuova famiglia si è trasferita nel quartiere. La protagonista stavolta sarà Kathryn Newton, già presente in Bad Teacher con Cameron Diaz e Justin Timberlake.

C’è molta attesa anche per il secondo film, stavolta in 3D, della fortunata saga di videogiochi Silent Hill. In questo secondo capitolo, diretto da Michael Bassett e ispirato al terzo capitolo della serie Konami, racconterà di Heather Mason, interpretata da Adelaide Clemens. Ragazza tormentata da incubi sulla città di Silent Hill, Heather tornerà nella lugubre cittadina per indagare sulla scomparsa del padre e sul perché di quegli strani sogni. In italia uscirà proprio il prossimo 31 ottobre.

Previste inoltre le uscite in sala di Halloween, capolavoro del 1978 diretto da John Carpenter e in versione restaurata per l’occasione. E sempre in questo senso, nelle sale arriverà anche The Rocky Horror Picture Show, che dal 1975 ad oggi ancora non ha perso tutto il suo fascino.

In definitiva preparate la vostra sacca piena di dolci, e andate al cinema questo Halloween. Tra grandi classici e nuove uscite, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Valerio Amer

(21 ottobre 2012)

About Collaboratori Esterni 406 Articoli
Le migliori rubriche scritte dai nostri collaboratori