Matthew mccounaughey nudo in “killer joe”

L’ATTORE MOSTRA IL SUO LATO B NEL FILM DI WILLIAM FRIEDKIN ATTUALMENTE NELLE SALE ITALIANE

Killer Joe è finalmente uscito nelle sale italiane. Ci sono voluti un anno e due mesi dalla Mostra del Cinema di Venezia 2011, dove è stato presentato in anteprima, prima che qualcuno decidesse di distribuire in sala, anche in Italia, l’ultimo film, tarantinianamente ispirato, di William Friedkin. Killer Joe al Lido l’anno scorso si è portato a casa anche un premio il Mouse d’Oro, assegnato dalla critica online, e ha fatto riscoprire la bravura e la fisicità di Matthew McCounaughey. Infatti l’attore, ben prima di interpretare lo spogliarellista in Magic Mike, restando nudo per Steven Soderbergh, aveva mostrato il suo lato b, così come piace tanto chiamarlo agli italiani che frequentano i salotti televisivi, anche per il grottesco, irriverente, surreale e pulp Killer Joe. Insomma pare che ad Hollywood da qualche anno a questa parte si siano accorti che c’è anche un pubblico femminile che affolla le sale e che ha fame di vedere uomini famosi nudi, al pari delle meravigliose colleghe.

Il film racconta la storia di Chris e del suo folle piano per racimolare in fretta seimila dollari, uccidendo la madre e godendo della sua polizza sulla vita. L’odio per la madre è giustificato perché il giovane spacciatore si trova nei guai proprio perché la donna gli ha sottratto la scorta di droga, che avrebbe fruttato seimila dollari. D’accordo con il padre e la sorella Dottie, beneficiaria dell’assicurazione, il ragazzo assolve un killer, il detective Joe Cooper, per assolvere al compito. Siamo di fronte ad una narrazione delirante che si accompagna a scene che di per sé valgono il pagamento del biglietto del cinema. Divertente, intelligente e quasi un cult, Killer Joe ha esordito purtroppo in sordina nei cinema italiani.

E ora la domanda finale: Matthew Mccounaughey regge il confronto con il collega Michael Fassbender, cioè un altro che rimane spesso senza veli davanti alla macchina da presa?

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook