Roma film fest: premio vanity fair per le cinque leggende

IL NUOVO FILM DI ANIMAZIONE DREAMWORKS TRA I TITOLI PIÙ ATTESI

Giorni scorsi avevamo anticipato le prime indiscrezioni su conferme e rinunce dei prossimi protagonisti della quinta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma (9 – 17 novembre, Auditorium Parco della Musica).
Oggi siamo in grado di dare ulteriore certezza a quanto detto in precedenza riguardo alla presenza del film di animazione prodotto dalla Dreamworks, Le cinque leggende.

La nota rivista Vanity Fair, insieme con l’organizzazione del Festival assegnerà quest’anno il nuovo premio «Vanity Fair International Award for Cinematic Excellence» a Rise of the Guardians (titolo originale), l’ultimo titolo in 3D della DreamWorks Animation SKG.

Questo premio, istituito in occasione del nuovo corso targato Muller, è dedicato ad un film che esprima al meglio il contributo innovativo, artistico e strategico, delle realtà produttive e distributive che si sono distinte nel mondo del cinema contemporaneo.
Il regista Peter Ramsey ritirerà il premio per il film, distribuito in Italia da Universal Pictures e ispirato alla serie di libri illustrati The Guardians of Childhood di William Joyce.

Alla cerimonia di premiazione e alla proiezione parteciperanno il CEO di Dreamworks Animation, Jeffrey Katzenberg, e il produttore esecutivo, Guillermo del Toro. “È entusiasmante per noi ricevere questo riconoscimento da Vanity Fair ed è un onore sapere che Vanity Fair condivide l’entusiasmo per ciò in cui crediamo, come nel caso di Rise of the Guardians, un film incredibile” ha detto Bill Damaschke, Chief Creative Officer presso la DreamWorks Animation. “Non potevamo pensare ad un luogo più emozionante per la nostra uscita internazionale del Festival di Roma; Rise of the Guardians verrà presentato al pubblico prima delle vacanze natalizie”. “Rise of the Guardians è stato un viaggio incredibile per tutto il team creativo e siamo realmente commossi di ricevere questo riconoscimento da Vanity Fair e dal Festival Internazionale del Film di Roma” ha continuato il regista del film, Peter Ramsey.

“Non vediamo l’ora di presentare il film qui a Roma in anteprima mondiale”.
Le 5 leggende è un’avventura epica che racconta la storia di un gruppo di eroi dotato di capacità straordinarie. Quando uno spirito maligno di nome Pitch lancia il guanto della sfida per conquistare il mondo, i Guardiani immortali devono per la prima volta unire le proprie forze per proteggere le speranze, la fantasia e l’immaginazione dei bambini di tutto il mondo. 

Il film vede come attori non protagonisti, dediti a prestare le voci ai personaggi animati, pezzi da novanta del calibro di  Chris Pine, Alec Baldwin, Jude Law, Isla Fisher e Hugh Jackman.
Possibile, anzi molto probabile, che questo cartoon diventi il nuovo tormentone adolescenziale.

 

(3 Ottobre 2012)

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook