Sin city: a dame to kill for, cominciate le riprese

AL VIA LE RIPRESE DI “SIN CITY 2”, IL NUOVO FILM DI ROBERT RODRIGUEZ E FRANK MILLER

Lo abbiamo atteso, ci abbiamo sperato e finalmente sappiamo che Sin City 2 si farà. La straordinaria coppia Robert Rodriguez e Frank Miller, che nel 2005 ha diretto il primo film, hanno iniziato a dare i ciak in quel di Austin in Texas al nuovo lavoro che si chiamerà: Sin City: A Dame to Kill For. Il sequel, diretto ovviamente dalla coppia di registi, è stato scritto anche dal premio Oscar William Monahan e dovrebbe uscire nelle sale americane tra meno di un anno: 4 ottobre 2013. 

Nel cast figurano i già confermati Rosario Dawson (Gail), Jessica Alba (Nancy Callahan), Mickey Rourke (Marv), Clive Owen (Dwight McCarthy) e Michael Madsen (Bob), cui si aggiungono ora Jaime King, che riprenderà il ruolo di Wendy, e Jamie Chung, che rimpiazzerà Devon Aoki nei panni della piccola e letale Miho. Ovviamente considerato che siamo ancora ai primi ciak, mancano molti ruoli da “coprire” e nei prossimi mesi sicuramente assisteremo ad un arricchimento del cast.

Intanto possiamo dire che Sin City: A Dame to Kill For si ispira alla omonima graphic novel di Frank Miller, secondo capitolo della saga dedicata proprio alla mitica città di Sin City. Non resta che attendere altre curiosità dal set (magari le prime immagini) e l’uscita in sala del film. 

(31 ottobre 2012)

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook