LA DISTRIBUZIONE INDIPENDENTE AMERICANA FILMDISTRICT HA ACQUISITO I DIRITTI DI OLDBOY
Dietro a un film c’è tutto un vasto e complicato mondo, legato ai finanziamenti, alle produzioni, alle distribuzioni…
In questo caso la Good Universe, novella società cinematografica indipendente, attiva nel campo del finanziamento, della produzione e delle vendite internazionali, dalla primavera del 2012, ha deciso di investire in Spike Lee e, in particolare, nel remake di OldBoy, thriller sud coreano del 2003 diretto da Park Chan-wook e vincitore del Grand Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes 2004.
La Good Universe però da sola non può farcela ed è qui che l’intervento della FilmDistrict, importante compagnia di distribuzione indipendente, è determinante. La FilmDistrict ha deciso di acquisire i diritti del film e lo distribuirà nelle sale cinematografiche statunitensi dal 2013.
Questa la dichiarazione di Peter Schlessel di FilmDistrict: “Spike Lee è senza dubbio il filmmaker più adatto per reinventare, con il suo tocco inconfondibile, uno dei thriller più popolari degli ultimi anni. Il cast che lui e i produttori Nathan Kahane e Joe Drake, (della Good Universe ndr.) hanno scritturato, saprà sicuramente rendere giustizia al materiale e coinvolgere il pubblico. FilmDistrict è orgogliosa di distribuire uno dei primi film di Good Universe, qui negli Stati Uniti”.
I nomi degli attori confermati per il cast del remake di OldBoy sono Josh Brolin, Elizabeth Olsen e Sharlto Copley.
Un dirigente pubblicitario (Josh Brolin) viene rapito e tenuto in ostaggio per 20 anni, completamente isolato dal resto del mondo. Quando viene liberato, si lancia in una ossessiva missione per scoprire chi è il responsabile della sua assurda e straziante prigionia, ma scoprirà di essere ancora vittima di una rete di cospirazioni e di supplizi. La sua sete di vendetta lo condurrà ad allacciare una sventurata relazione con una giovane assistente sociale (Elizabeth Olsen) e ad incontrare un ingannevole uomo (Sharlto Copley), presumibilmente in possesso della chiave della sua salvezza.
Stay tuned per ulteriori news sul destino di OldBoy.
(23 ottobre 2012)