Stanley kubrick: omaggio all’auditorium di roma

SUL PALCO LE NOTE DI CAMPOBASSO E MANZONI QUARTET

Cosa sarebbe il cinema senza musica? È questo infatti, un connubio indissolubile ormai da tempo. Il pensiero di far andare a braccetto i due è antico quasi quanto la settima arte stessa. Appena introdotta, si è capito subito che la musica fosse un pezzo forte dell’opera cinematografica in toto, qualcosa che completasse le immagini silenziose: indimenticabile per gli spettatori è ancora oggi la colonna sonora. D’altronde generazioni di giovani, adulti e anziani sono cresciuti esprimendo le loro emozioni tramite i testi e la melodia di cantanti e band di ogni tempo.

E proprio questo binomio fenomenale sarà protagonista domani sera sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Ad intrattenere la platea sarà infatti Campobasso & Manzoni Quartet, il gruppo di musicisti jazz composto da Mauro Campobasso alla chitarra, Mauro Manzoni al sassofono, Stefano Senni al contrabbasso e Francesco Cusa alla batteria.

I quattro compositori si esibiranno con un repertorio da loro ideato, sulla base delle ispirazioni e delle sensazioni tratte dai film del famoso regista americano Stanley Kubrick. Visionario, polemico, fastidioso, Kubrick con la sua filmografia sarà quindi presente tra le note che allieteranno la serata di domani, 16 ottobre 2012.

Per gli interessati, è un appuntamento culturale assolutamente imperdibile!

 Per maggiori informazioni: http://www.auditorium.com/eventi/5371057

(15 ottobre 2012)

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook