The twilight saga-eclipse: questa sera su italia uno

IL TERZO CAPITOLO DELLA STORIA DI EDWARD E BELLA TRASMESSO DALLE 21:10 SU ITALIA UNO

Dal piccolo al grande schermo, la saga cinematografica tratta dalla serie di romanzi di Stephenie Meyer non lascia mai sole le numerosissime fan: aspettando l’uscita nelle sale italiane (prevista per il 18 ottobre 2012) dell’ultimo capitolo Breaking dawn part 2, Italia Uno ha infatti in programma per questa sera il terzo episodio della saga, Eclipse, diretto da David Slade e sceneggiato da Melissa Rosenberg.

Il capitolo in questione inizia con il ritorno di Edward (Robert Pattinson) e Bella (Kristen Stewart) dall’Italia, dove hanno avuto una disavventura con i Volturi. La protagonista è alle prese con una questione legata al licantropo Jacob (Taylor Lautner), suo grande amico ma innamorato di lei e dunque rivale di Edward. Ma Bella è minacciata soprattutto da Victoria (Bryce Dallas Howard), la vampira nomade che vuole ucciderla per vendicare la morte del suo amato James (Cam Gigandet). Un ulteriore passo per la protagonista è costituito dal conseguimento del diploma, evento dopo il quale Carlisle (Peter Facinelli) le aveva promesso che sarebbe diventata vampira, in modo da poter sposare il suo amato e vivere insieme per l’eternità.

Ormai, tutti sanno come andrà a finire questa saga, ma il terzo episodio racconta la storia dei due innamorati più famosi del cinema teen quando ancora nulla era sicuro: Bella era ancora una mortale e la sua storia con Edward era costantemente minacciata da più fronti. Eclipse è anche il capitolo in cui il personaggio di Jacob ha più importanza e assume un ruolo ambiguo: la protagonista infatti, accetta di baciarlo per evitare che passi dalla parte dei nemici e si accorge di amarlo. Gli dà però una speranza che non potrà mai venire soddisfatta…

(9 ottobre 2012)

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook