Valeria marini: come la ekberg alla fontana di trevi

INTERVISTA E FOTOGRAFIE ALLA FONTANA DE LA DOLCE VITA PER VALERIA MARINI

Durante un’intervista per la tv austriaca Hubertushunt, Valeria Marini è stata colta da un’improvvisa voglia di emulare la ben più nota (e artisticamente dotata) attrice Anita Ekberg. La show girl italiana, che per l’occasione ha anche indossato un vestito che ricordava quello della diva, ha infatti voluto che gli scatti fossero realizzati davanti alla Fontana di Trevi, scenario di culto per i cinefili e soprattutto per gli amanti del cinema di Federico Fellini. Il richiamo a La dolce vita però è solo apparente, visto che la Marini non è entrata nella fontana ma si è limitata a posarvi davanti.

Insomma, vivere l’esperienza di una diva può essere piacevole, soprattutto se si vedono nuove occasioni cinematografiche all’orizzonte: E io non pago – L’Italia dei furbetti è il nuovo film diretto da Alessandro Capone (che uscirà in sala il 31 ottobre) in cui Valeria Marini reciterà insieme a Maurizio Mattioli, Maurizio Casagrande, Jerry Calà, Enzo Salvi, Benito Urgu, Adolfo Margiotta, Cosetta Turco, Ami Veevers Chorlton, Cecilia Capriotti, Ninì Salerno, Sara Collodel, Linda Battista, Francesco Procopio e Gianna Orrù.

La sinossi del film: il maresciallo Remo Signorelli e il brigadiere Riccardo Riva della Guardia di Finanza vengono mandati, a preparare un “bliz antievasione” a Poltu Quatu, bellissimo centro turistico sulla Costa nord orientale della Sardegna che però ha il suo giro di evasioni fiscali che circolano tutte attorno al commercialista romano Massimiliano Grilli. Remo, girando per locali, rincontra casualmente il suo vecchio amico Fulvio che ne gestisce uno di gran moda nella movida notturna. Fulvio accoglie Remo come un vecchio, caro, amico: non sa, naturalmente, che ora è un maresciallo della finanza in missione e inconsapevolmente gli fa da guida attraverso i segreti della grande evasione fiscale. A queste, si aggiungono vicende amorose legate soprattutto a vecchi dissapori tra Remo e Fulvio…

(6 ottobre 2012)

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook