Veronesi racconta il set di “L’ultima ruota del carro” su Twitter

L’USCITA DEL FILM È PREVISTA PER DICEMBRE 2013

Si sta evidentemente divertendo Giovanni Veronesi sul set del suo ultimo lavoro L’ultima ruota del carro. Affermiamo quanto scritto perché sta facendo divertire anche i followers che ha nel suo profilo Twitter, pubblicando foto dal set, immortalando il cast artistico e tecnico nei momenti più disparati, e condividendo tweet con commenti sulle riprese di giorno in giorno.

Sappiamo per esempio, che fanno parte del cast Elio Germano e Alessandra Mastronardi. Nelle foto riportate a fine articolo, prese dal profilo del regista sul social network, vediamo l’attore romano di nuca concentrato nel girare la scena, e l’attrice napoletana invecchiata di quasi 20 anni. Nella troupe figurano anche i nomi di Ricky Memphis, Sergio Rubini, Virginia Raffaele, Alessandro Haber, Francesca Antonelli, Massimo Wertmuller, Maurizio Battista, Elena Di Cioccio e Dalila Di Lazzaro.

Proprio quest’ultima era attesissima stamattina sul set. Su di lei, Veronesi qualche ora fa ha scritto “Oggi la sveglia più presto di tutti gli altri giorni. Sono un po’ emozionato perché è arrivato il momento di Dalila Di Lazzaro”, e ancora qualche minuto dopo “sono molti anni che la Di Lazzaro non fa più cinema e oggi torna sul set del mio film con un piccolo ruolo. Chissà se anche lei è emozionata”.

La storia racconta la vita di Ernesto, un camionista che per quarant’anni ha guidato da una parte all’altra dell’Italia. Attraverso le vicende della sua esistenza, ci viene proposto uno sguardo su un paese dilaniato dal terrorismo, dall’inchiesta di mani pulite e dal berlusconismo. Il film è in qualche modo tratto da una storia vera, dato che il soggetto viene dalla vita che il co-sceneggiatore Ernesto Fioretti ha trascorso, come lo stesso Veronesi ha twittato.

La location scelta per le riprese è Roma, e la data di uscita si vocifera sarà nell’autunno del prossimo anno. Distribuito da Warner Bros Pictrures e Fandango, a breve maggiori informazioni sul film o nuove foto rubate dal profilo twitter del regista!

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook