Weekend al cinema: le uscite in sala della settimana

LE NOVITÀ AL CINEMA, MA ANCHE I GRANDI CLASSICI DEL PASSATO

Lungo fine settimana di uscite in sala davvero allettanti, anche per il fatto che una sorpresa caldeggia nell’aria. È un po’ di tempo, infatti, che si stanno riproponendo per una singola giornata, o pochi giorni, i grandi classici del passato sul grande schermo. Le ultimissime generazioni di appassionati non hanno spesso avuto il tempo di vederli in sala, dato che parliamo di film datati ultimi decenni del novecento. Questo è il momento di rimediare: oggi è il turno di C’era una volta in America di Sergio Leone, che ovviamente è accompagnato anche dalle altre novità cinematografiche nazionali e internazionali. Di seguito i nostri consigli su cosa andare a vedere e da cosa tenersi lontani! Voi cosa scegliete in questi giorni di riposo?

FILM IN SALA:

GLADIATORI DI ROMA – per appassionati d’animazione

Orfano in seguito all’eruzione di Pompei, Timo viene adottato da un generale romano che lo avvia alla carriera da Gladiatore. Russell Crowe versione animata? Assolutamente no, Timo non è proprio portato per lottare. La situazione però cambia, quando una donna entra nel suo cuore. Commedia d’animazione made in Italy, con tutte le carte in regola per sbancare anche all’estero!

IL COMANDANTE E LA CICOGNA – per curiosi italianissimi

Silvio Soldini porta sul grande schermo una commedia che attraverso l’ironia vuole mettere in mostra i problemi che affligono la nostra Italia. Ci riesce molto bene anche grazie ai tanti personaggi del film, ognuno dalla personalità tanto particolare quanto curiosa. Mai banale e a dir poco divertente, il tocco di genio viene raggiunto con l’idea di far raccontare l’Italia alla deriva attraverso le statue che risiedono nelle varie città da anni ed anni.

IL MATRIMONIO CHE VORREI – per appassionati di love comedy

Torna dietro la macchina da presa il regista de Il Diavolo veste Prada, e lo fa con una commedia che vede protagonista una coppia di sessantenni in crisi. Meravigliosamente interpretati da Meryl Streep e Tommy Lee Jones, la vita dei due è troppo noiosa per essere sopportata. Come rimedio, partono per il Maine per confrontarsi con un sessuologo. In sostanza, vi trovate davanti ad un lavoro divertente, leggero, piacevole.

COGAN: KILLING THEM SOFTLY – per NON appassionati

Brad Pitt veste i panni di un killer professionista, ingaggiato dalla mafia per uccidere tre ragazzi che hanno mandato all’aria i loro piani. Poteva essere un buon thriller, invece manca di inventiva, originalità e verve.

C’ERA UNA VOLTA IN AMERICA – per curiosi DOC

Eccezionalmente nei cinema da oggi fino al 21 ottobre, torna uno dei classici del passato firmato dal grande regista italiano Sergio Leone. Restaurato ed in versione integrale, il nostro consiglio è di cogliere l’attimo e godersi i piccoli criminali americani degli anni ’20 nei cinema!!

About Redazione Film4Life 5524 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook