Weekend al cinema: le uscite in sala della settimana

LE NOVITÀ CINEMATOGRAFICHE, DA OGGI IN POI, USCIRANNO IL GIOVEDÌ

State tranquilli: non abbiamo sbagliato giorno. I nostri consigli sulle novità nel mondo della settima arte, d’ora in avanti verranno dati il giovedì perché le distribuzioni cinematografiche insieme agli addetti e ai professionisti del settore hanno deciso di anticipare di un giorno le uscite in sala per dare la possibilità agli spettatori di andare al cinema a godersi le novità per più tempo. Visti i buoni risultati ottenuti nel mese di settembre – in ripresa dopo un’estate con dati in calo, si è quindi pensato bene di premiare il pubblico di appassionati cinefili allungando il fine settimana. Segnalato dunque il cambiamento di programma, andiamo ad occuparci ora dei nostri consigli e sconsigli di oggi!

FILM IN SALA:

UN GIORNO SPECIALE – per curiosi combattivi

Se avete un sogno, mettetecela tutta per realizzarlo. Questo l’insegnamento dell’ultimo film diretto dalla Comencini, anche se il sogno in questione è sperare che un politico raccomandi una ragazza per lavorare in televisione. Nonostante lo spunto non troppo lontano dalle cronache di oggi, la storia per una serie di eventi farà incontrare due ragazzi e gli farà passare “un giorno speciale”, appunto. Film riuscito solo in parte, dato che si concentra troppo sulla storia d’amore e approfondisce poco le altre tematiche che forse risultano più interessanti.

TED – per curiosi.. rozzi

I sogni sono desideri.. di felicità. Non in questo caso, perché dal desiderio di un ragazzino che vuole far diventare vivo il suo orsacchiotto, ne deriva un peluche vivente alquanto rompiscatole e maleducato. Risate di gusto ma anche qualche lacrima, è sicuramente un buon film per distaccarsi dalla realtà.

STEP UP 4 – per curiosi ballerini

Non è un filmone, intendiamoci. Non è uno di quei film che ricorderai per tutta la vita, assolutamente. Ma è un film che ti da carica e ti coinvolge. Senza accorgervene vi ritroverete a ballare a ritmo di musica e delle coreografie, seduti sulla vostra comoda poltrona nei cinema.

PADRONI DI CASA – per NON curiosi

La trama è strana e complicata: due fratelli devono ristrutturare la casa in Toscana di un cantante, lontano dalle scene ormai da anni. Gli abitanti non gradiscono affatto la presenza dell’artista, tanto meno quella dei due fratelli. Curiosità: il regista è Edoardo Gabbriellini, attore di Ovosodo. Forse è meglio che torni alla recitazione.

UN SAPORE DI RUGGINE E OSSA – per curiosi drammatici

Due improbabili individui finiscono per amarsi: lui, un ex pugile ora buttafuori con un bambino a carico e difficoltà economiche; lei, dominatrice di orche senza gambe in seguito ad un incidente. Come si presume, non è una storia facile la loro, e neanche per lo spettatore che uscirà, comunque sia, scosso e pensieroso dalla sala. Da non perdere, è l’ultimo gioiellino cinematografico di Audiard.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook