Genius: michael fassbender sarÀ thomas wolfe

L’ATTORE ACCANTO A COLIN FIRTH PER IL BIOPIC PIÙ ATTESO DEL 2014

Con un comunicato stampa la FilmNation Entertainment ha annunciato che si occuperà della vendite internazionali di un progetto cinematografico intitolato Genius, i cui attori protagonisti saranno Michael Fassbender e Colin Firth,  rispettivamente nei panni del grande scrittore Thomas Wolfe e del suo editor Max Perkins, dalla cui biografia – scritta da Scott Berg – il film è tratto. Perkins è rimasto nella storia come uno degli editor più importanti di sempre, al fianco di autori come Hemingway e Fitzgerald, e con la caratteristica di essere, oltre che un professionista della letteratura, anche un grande psicologo-confidente per questi scrittori-star dalla personalità spesso difficilmente controllabile. Perkins e Wolfe in particolare, pur essendo due uomini molto differenti, divennero anche grandi amici.

Oltre agli attori di grande calibro il progetto avrà anche grandi creatori. Lo script infatti sarà scritto da John Logan lo sceneggiatore di Skyfall che è, al momento, il più richiesto. Le riprese inizieranno durante i primi mesi del 2014. Questa la sua bio degli esordi:

Nato nel 1977 a Heidelberg, Germania Ovest (ora Germania). Sua madre Adele è irlandese nativa di Larne, nella Contea di Antrim, e suo padre, Josef Fassbender, è tedesco. Quando aveva due anni i suoi genitori si trasferiscono nella cittadina rurale Killarney, nella Contea di Kerry in Irlanda, dove gestiscono il ristorante West End House. Il padre è un affermato chef mentre la madre si occupa della sala.

(2 novembre 2012)

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook