Hollywood: scelti i 5 autori piÙ potenti del cinema

BREVE TOP FIVE DEDICATA AI ROMANZIERI ESPORTATI SUL GRANDE SCHERMO

Pensavate magari leggendo il titolo che miss Twilight alias Stephenie Meyer fosse in cima alla lista? Andate in fondo all’articolo per scoprirlo, intanto vi diciamo che la scrittrice americana si unisce JK Rowling, EL James e Suzanne Collins nella lista delle donne più potenti di Hollywood, intesi in senso letterario.

Intanto Film 4 Life, seguendo la legge del web democratico, ovvero pareri a campione presi in rete, ha deciso di stilare una piccola classifica dei pezzi da novanta, ovvero di quei primi cinque scrittori in classifica che hanno maggiormente influenzato Hollywood, incassando cifre sbalorditive.

Ultimi esempi eclatanti di trasposizioni, nel bene e nel male, sono stati The Hunger Games e il prossimo Lo Hobbit, che rimangono esplicativi in quanto fanno parte di quella categoria di libri che sono diventanti la fonte più autorevole nell’immaginario sceneggiativo del cinema. Specie ad Hollywood, che tende a macinare le parole su carta, trasformandole in formule audiovisive.

Ma quindi chi sono i cinque artisti di riferimento nella storia? Crediamo che i loro nomi vi suonino familiari, noi vi lasciamo con la top 5 che troverete insieme ad alcune delle loro opere più note:

1. Stephen King

Dal libro al film: Shining, L’ombra dello scorpione, Le ali della libertà, IT, ecc…

2. Elmore Leonard

Dal libro al film: Justified, Get Shorty, Jackie Brown, ecc…

3. Nicholas Sparks

Dal libro al film:  The Notebook, Le parole che non ti ho detto, Come un uragano, ecc…

4. EL James

Dal libro al film: Cinquanta sfumature di grigio (ed è già stra-milionaria) 

5. Suzanne Collins

Dal libro al film: The Hunger Games saga 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook