reese whiterspoon protagonista di wild film sceneggiato da nick hornby

LO SCRITTORE SI PRESTA ANCORA UNA VOLTA ALLA SETTIMA ARTE

Nick Hornby, straordinario autore britannico che ha prestato spesso al cinema le sue opere letterarie, come nel caso di Alta Fedeltà o Febbre a 90°e si è prestato al cinema come nel caso di An Education e Brooklin, lavorerà alla sceneggiatura di Wild libro di memorie di Cheryl Strayed storia di una donna traumatizzata dalla morte della madre e dalla fine del suo matrimonio, che, per sfuggire all’infelicità, decide di fare da sola, a piedi, un viaggio di 1100 miglia lungo il sentiero del Pacific Crest, dal deserto del Mohave allo stato di Washington.

L’autore ha così commentato il romanzo “Ho adorato le memorie di Cheryl Strayed. Sono commoventi, divertenti, dolorose e coraggiose, e non appena ho finito di leggerlo ho desiderato adattare il libro, perché mi è stato subito chiaro che ne poteva venir fuori un film meraviglioso. Sono felicissimo di avere la possibilità di farlo, e il fatto che questa occasione me l’abbia offerta Reese Witherspoon, una grande attrice che la pensa esattamente come me su questo libro, rende il progetto ancora più eccitante”.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook