Roma film fest – acqua fuori dal ring: scheda film

AL FESTIVAL DI ROMA LA SECONDA OPERA DI JOEL STANGLE

GENERE: Drammatico

PAESE: Italia

REGIA: Joel Stangle

CAST: Enrico Toscano, Ahmed Faraone Ahassan, Maria Benkhalouk, Elisa Pennisi

Toscano e Barca sono due pugili che vivono in uno stato di totale disillusione nella città di Catania. Il primo è un giovane siciliano che dopo un incidente è costretto a tornare dallo zio in una situazione non proprio delle migliori, l’altro è un immigrato africano che lotta nella speranza di ottenere un futuro migliore, anche se la sua condizione di immigrato africano clandestino non lo aiuta. Entrambi hanno delle fidanzate in dolci attesa e la speranza che i propri figli abbiano maggiori chance nella vita dei rispettivi padri in tutti e due i casi è forte. Toscano e Barca hanno due esistenze parallele non troppo differenti ed è sul ring che questi destini si scontreranno.

Il film è la seconda opera del regista originario di Denver Joel Stangle e analizza la dura realtà di una città che non viene presa molto in considerazione dalla cinematografia italiana: la realtà contemporanea inoltre si mischia alla realtà storica, visti i riferimenti alle guerre puniche che il regista ha inserito nella pellicola. Stangle per questo film ha lavorato con alcuni attori alla prima esperienza su un set cinematografico. 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook