Roma film fest: oggi inizia la settima edizione

IL RUSSO “ASPETTANDO IL MARE” APRE L’ERA MULLER, NOI VI RACCONTEREMO I RETROSCENA

Festival di Roma. Festa del cinema. Festival del Film. In qualunque modo lo chiamiate, oggi si comincia, si parte dal suo settimo anno che è anche il giorno zero per l’era Muller, o giorno 1 per tutta una questioni di vicissitudini politico-culturali che hanno visto il suo direttore artistico attaccato da tutta la stampa italiana, noi compresi, i primi ad esserne dubbiosi. Ma tant’è, i film ci sono, i grandi nomi un po’ meno, tra prendere e lasciare per ora Film4Life si limita ad un cenno del capo e prende, perché l’Auditorium, alla fine, è un posto in cui respirare aria buona di cinema.

Tralasciando eventuali nuove polemiche, anche perché ne abbiamo già dette e raccontate abbastanza, il discorso preme sulle attività in cartellone, che noi vi andiamo a raccontare, anche radiofonicamente, se vi collegherete via web oggi alle ore 18 su WeWantRadio, ascoltando il nostro programma omonimo. I retroscena della kermesse capitolina, le sezioni, le novità, disagi, applausi e tutto ciò che può nascere attorno ad una manifestazione dal piglio internazionale, almeno nelle dichiarazioni, proveremo a mostrarvelo.

Video, foto e reportage in diretta da Viale de Coubertin 30 a Roma, la redazione si sposta al centro della città per seguire la manifestazione passo dopo passo e darvene menzione, feste comprese naturalmente! Oggi si inizia con un tappeto rosso pieno di star…russe, ovvero i protagonisti del film inaugurale Aspettando il mare, per la regia di Bakhtiar Khudojnazarov. Poco glamour e tanta sostanza. Noi intanto aspettiamo Sean Penn, che si vocifera debba arrivare per presenziare ad una cena di beneficenza organizzata da Cinecittà. Che il giorno previsto sia lunedì?

Buon weekend curiosi di cinema!

(9 novembre 2012)

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook