Warner bros compra medusa film

DOPO LA LUCAS FILM ANCHE L’ITALIANA MEDUSA VIENE VENDUTA CON I SUOI OLTRE 3000 TITOLI

Dopo l’acquisto da parte della Walt Disney della Lucasfilm, operazione valutata 4,5 miliardi di dollari, anche la Warner Bros fa spese nel grande supermercato dell’intrattenimento, infatti Entertainment Italia ha comprato Medusa Home Video, divisione di Medusa Film Spa, che fa parte del gruppo Mediaset. 

L’annuncio è stato dato ierI da Barbara Salabé, presidente e amministratore delegato della Warner Bros. Entertainment Italia e da Giampaolo Letta, a.d .di Medusa Film.

Ora la Warner Bros. Entertainment Italia è proprietaria dei diritti per l’intero pacchetto Medusa Home Video, che comprende circa 3.000 nuovi film in uscita e titoli in catalogo come La Dolce Vita, The Departed, Il Bene e Il male, La Ricerca della Felicità, e il franchise Il Signore degli Anelli (il 13 dicembre esce la prima parte della trilogia Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato), oltre ai film di registi come Pieraccioni, Ficarra e Picone.

“L’unione di questa azienda di successo con la nostra contribuirà a sviluppare l’attività della Warner Bros. nel mercato italiano dell’home video, aggiungendo alcuni titoli che andranno ad arricchire il nostro già forte portafoglio di contenuti” ha commentato l’acquirente Silvia Salabè ma sembra soddisfatta anche la “venduta” Medusa, almeno dalle parole di Paolo Letta “Siamo molto felici di questa operazione che ci permetterà di cogliere nuove opportunità per la nostra offerta cinematografica e televisiva nell’home entertainment, garantendo ai clienti in Italia la nostra eccezionale lista di titoli.”

Purché sia buon cinema.

(1 novembre 2012)

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook