007 – skyfall: incassi record

IL FILM DI BOND CON DANIEL CRAIG PRONTO A RAGGIUNGERE IL MILIARDO DI DOLLARI

La sfida era stata lanciata contestualmente al tour mondiale di presentazione del film nel quale attori protagonisti e regista avevano incontrato i fan di James Bond alle diverse latitudini del globo. Obiettivo non dichiarato? Raggiungere con Skyfall la considerevole cifra del miliardo di dollari di incasso.

A distanza di settimane dall’uscita nei cinema, europei americani e non solo, è ora il momento di tirare le somme di questa scommessa del botteghino. Fino ad oggi 007 Skyfall ha incassato la bellezza di quasi 900 mln di dollari, per la precisione 870. Ultima paese in ordine di tempo nel quale la pellicola è arrivata al grande pubblico è stato il Giappone. Gli incassi fatti registrare nel paese deisamurai durante il primo week end sono stati confortanti, oltre 5 milioni di dollari, e saliranno senz’altro nelle settimane pre e natalizie.

Sam Mendes ha fatto decisamente centro e se nei prossimi mesi proseguirà il successo del suo lavoro, per la prima volta un film dedicato all’agente segreto della Regina riuscirà a scalfire il muro del miliardo. Impresa difficile, ma non impossibile, in pieno stile Bond. 

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook