Asterix e obelix al servizio di sua maestÀ: recensione film

RITORNANO LE AVVENTURE DEI DUE GALLI PIÙ FAMOSI DEL MONDO

GENERE: commedia

DATA DI USCITA: 13 dicembre 2012

Ecco un altro capitolo dei due irriducibili Galli che questa volta vede come protagonisti di Asterix e Obelix rispettivamente Edouard Baer e Gerard Depardieu.

La Regina D’Inghilterra (Catherine Deneuve) è alle prese con la difesa del suo paese da Julio Cesare (Fabrice Luchini). Le usanze inglesi vogliono che dopo le cinque del pomeriggio, ogni lavoro o combattimento cessi fino all’indomani. Julio Cesare sapendolo, organizza i suoi attacchi dopo le 17, in modo tale che i Britanni non si possano difendere. Per evitare di perdere la Regina manda a chiamare tramite Jolitorax (Guillaume Gallienne della Comédie Française) iGalli, chiedendo loro di portare una pozione magica per mandare via i Romani.

Il film segue i due Galli durante tutto il loro viaggio in Britannia, dove le usanze e il modo di vivere sono completamente diversi dal loro. Ovviamente il viaggio non si svolge tranquillamente… Jolitorax ritrova la fidanzata Ophélia (Charlotte Le Bon) che lo vuole lasciare, Asterix e Obelix devono affrontare i Romani i quali, al corrente della loro missione, tentano di fermarli e prendere possesso del barile di pozione magica, fatta dal druido Panoramix per aiutare i Britanni. Dopo tante peripezie, innamoramenti (Obelix s’innamora di Miss Macintosh interpretata da Valérie Lemercier, la badante di Ophélia) e litigi tra i due amici, si arriva finalmente dalla Regina Cordelia, ma senza pozione magica… Come faranno a lottare contro i Romani?

Quest’ultimo film realizzato da Laurent Tirard, è sicuramente il più fedele agli albi di René Goscinny e Albert Uderzo e ne rispetta perfettamente l’atmosfera che ritroviamo nelle storie scritte. Gli interpreti sono tutti giusti e molto divertenti. Decisamente migliore di Asterix alle Olimpiadi, questo film va visto è da vedere. Edouard Baer è il migliore attore ad aver impersonato, sino ad oggi, Asterix. Gérard Depardieu è sempre un eccellente Obelix, un grande bambinone cresciuto, timido e insicuro malgrado la forza che possiede.

Per gli amanti del fumetto e non, Asterix e Obelix al servizio di Sua Maestà permette di passare un buon momento al cinema e il divertimento è assicurato.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook