Cinepanettone? no, grazie, solo commedia

PICCOLA GUIDA NATALIZIA AI FILM ITALIANI DA RIDERE

Nuova formula per il più “classico” degli appuntamenti al cinema durante le vacanze natalizie. Finita l’epoca degli inequivocabili “Natale a…”, affiancati da una destinazione vacanziera mondana tra le tante, il cambio di rotta, dell’ormai ex cine-panettone, è ben chiaro sin dalla scelta di un titolo generalista. Colpi di fulmine è il capostipite di questo nuovo percorso comico, ma sostanzialmente protagonista principale e mercato di destinazione restano invariati.

Christian De Sica interpreta uno psichiatra che per sfuggire dai suoi problemi finanziari si finge prete. Mentre Lillo & Greg, interpretano rispettivamente un autista e un sofisticato ambasciatore. Ma quando quest’ultimo prende una cotta per una pescivendola (Anna Foglietta) si rivolge, per conquistarla, al suo coatto chaffeur. Cavalcando il tema dell’amore che scatta a prima vista, Neri Parenti confeziona una collaudata commedia degli equivoci, di cui nonostante il passare degli anni, De Sica detiene ancora il timone. 

Torna sotto l’albero di Natale anche Cetto La Qualunque, al secolo Antonio Albanese, con Tutto tutto niente niente. alle prese con le primarie e con un Paolo Villaggio di ritorno sul grande schermo nel ruolo di un ex comico diventato Presidente del Consiglio. Scacco matto alla sobrietà di queste festività lo porteranno però i I soliti Idioti 2

Massacrati dalla critica, ma trionfatori al botteghino con lo scorso film che ha incassato 11 milioni, torna il duo comico-televisivo formato da Fabrizio Biggio e Francesco Mandelli insieme alla loro corazzata di personaggi vecchi e nuovi ampliamente collaudati sui canali di MTV. Preparatevi a grandi risate…

About Francesco Buosi 384 Articoli
Onnivoro cinematografico e televisivo, imdb come vangelo e la regia come alta aspirazione.
Contact: Facebook