Eccezzziunale veramente di nuovo al cinema

LA PELLICOLA TORNA NELLE SALE PER FESTEGGIARE I SUOI PRIMI 30 ANNI

Diego Abatantuono di nuovo al cinema nella versione digitalizzata e in alta definizione del cult Eccezzziunale… veramente. Trent’anni dopo il suo debutto sul grande schermo nel 1982, il film diretto da Carlo Vanzina che celebrava una certa Italia calcistica e che lanciava il ‘terrunciello’ di Abatantuono, torna in sala il prossimo 19 dicembre per un solo giorno nelle 41 sale del circuito Uci Cinema. La pellicola racconta le disavventure di tre tifosi italiani (tutti interpretati dal comico milanese): Donato Cavallo capo ultrà del Milan, l’interista Franco Alfano beffato dagli amici al totocalcio e Tirzan un camionista pugliese tifoso sfegatato della Juventus.

Una fotografia dell’Italia buontempona degli anni ’80, di cui è stata poi realizzata una versione televisiva più lunga, trasmessa in tre puntate, una per personaggio. Nel 2005 il produttore Claudio Bonivento dichiarò che del film erano previsti quattro episodi con Carlo Verdone, Massimo Troisi, Roberto Benigni e Abatantuono, ma quando i primi tre rifiutarono, lo sceneggiatore Enrico Vanzina decise di concentrarsi solo sulle tre storie con i personaggi di Abatantuono. Nel cast anche Stefania Sandrelli, Massimo Boldi, Teo Teocoli e Guido Nicheli.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook