I maya non l’avevano previsto, prima della fine del mondo…un saluto speciale

DAVIDE MONASTRA E FRANCESCA VENNARUCCI LASCIANO FILM 4 LIFE 

Sono passati poco più di due anni effettivi da quando a Venezia ci fu proposto di risollevare quello che era un blog creato per hobby e farlo diventare una testata giornalistica a tutti gli effetti. È stato divertente, poter ricominciare da zero poter discutere insieme questioni che all’apparenza erano meno importanti, ma che poi ci rendemmo conto essere fondamentali, come ideare rubriche, riflettere dove posizionarle, fino a stabilire quale potesse essere la linea editoriale e perfino la lunghezza che avrebbero dovuto avere gli articoli.

Si, è questo che facemmo due anni e mezzo fa e inizialmente fu nei bar di Roma, ogni volta in una zona differente per andare incontro a ognuno dei sette che eravamo e che abitavano in quartieri opposti della città.  Poi rimanemmo in quattro, e da lì in poi ci ripromettemmo di rendere Film 4 Life non solo una scommessa, ma anche una certezza, creando una redazione forte ed eventi che potessero far crescere quello che non era più un blog, ma una testata editoriale seria e in crescita ogni giorno di più, nella quale ognuno di noi aveva messo il meglio di sé e delle proprie capacità professionali per quella che consideravamo la nostra creatura. 

Ora però si sa che con il tempo le situazioni cambiano, le necessità anche e perfino i punti di vista. Ed è con grande dispiacere che dopo aver diretto, discusso e gioito per Film 4 Life ora vi scriviamo per annunciare che purtroppo è arrivato il momento di lasciarlo. I motivi riguardano le differenze di aspettative che abbiamo avuto tra noi quattro responsabili nei riguardi del sito. La decisione che abbiamo preso non è stata facile, ma è quella giusta. 

A questo punto le nostre strade si dividono e non resta che augurare in bocca al lupo a Film 4 Life e ai nostri, ormai, ex soci e alla redazione tutta. 

E ovviamente un saluto a tutti i curiosi di cinema che in questi due anni hanno apprezzato, e perché no anche criticato, i nostri articoli. Per noi è stato un piacere scrivere per voi lettori dalle pagine di Film 4 Life e parlare dai microfoni della trasmissione radiofonica.

 

Un saluto, 

Davide Monastra & Francesca Vennarucci

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook