Irish film festa: sesto anno di collaborazione cinefila

ALLA CASA DEL CINEMA UNA CORPOSA RASSEGNA DEDICATA AL CINEMA IRLANDESE 

La Casa del Cinema di Roma si distingue sempre per l’attenta ospitalità alle rassegne dedicate al cinema continentale, quasi una per nazione, dando spazio ai piccoli film europei e non solo di farsi largo nella personale enciclopedia di appassionati e curiosi, specialmente per quelle opere che non trovo naturale sfogo in sala.

Quest’anno l’appuntamento è con la comunione” tra Irlanda e Irlanda del Nord, unite nel cinema e presenti a Roma in questa sesta edizione dell’Irish Film Festa con una nutrita schiera di attori, registi e produttori tra i più affermati dei due paesi, che porteranno un assaggio di cinema a Villa Borghese dal 6 al 9 dicembre.

La serata inaugurale sarà con Stella Days di Thaddeus O’Sullivan, ambientato nell’Irlanda degli anni Cinquanta, mentre l’ospite d’onore di quest’annata è l’attrice Fionnula Flanagan, vista in film come The Others, Transamerica e nel serial cult, Lost. Ampio spazio sarà dedicato agli incontri con i protagonisti della cinematografia irlandese, che racconteranno anche il loro sistema produttivo nazionale. Rivediamoci i momenti salienti della scorsa edizione. 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook