Matt damon si aggiunge al cast di the monuments man

L’ATTORE SARÀ TRA I PROTAGONISTI DEL FILM DI GEORGE CLOONEY

Come se non bastassero già Daniel Craig, Bill Murray, Cate Blanchett, Jean Dujardin, John Goodman, Hugh Bonneville, Bob Balaban e, al si sopra di tutto la regia. la sceneggiatura e la produzione firmate da George Clooney, che comunque sarà anch’esso interprete del film, a far crescere le aspettative intorno a The Monuments Men si aggiunge anche la notizia che il cast sarà incrementato dall’amatissimo attore Matt Damon.

La pellicola si focalizza su undici mesi di fuoco durante i quali a cominciare dal D-Day ovvero il giorno dello sbarco in Normandia, il 6 giugno 1944, che segnò l’inizio della liberazione dell’Europa continentale dall’occupazione tedesca durante la Seconda Guerra Mondiale fino al V-E Day (Victory in Europe Day), il giorno della fine della guerra nel 1945, un gruppo di esperti d’arte, riuniti dal governo americano, rischiò la vita per rintracciare le moltissime opere rubate dai nazisti durante il conflitto. Le riprese inizieranno a marzo 2013 e la parte tecnica che lavorerà sul lungometraggio sarà quella già sfruttata per Argo diretto e interpretato da Ben Affleck. Le musiche saranno curate dal grandissimo Alexandre Desplat.

Matt Damon torna così a lavorare con l’amico e collega George Clooney dopo Ocean’s Eleven e Syriana. The Monuments Men uscirà nei cinema nel 2014.

Il film, come già detto, è stato scritto da Clooney insieme al sodale Grant Heslov adattando il romanzo di Robert M. Edsel, The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves, and the Greatest Treasure Hunt in History, che, come detto, lo produrrà anche con la Smokehouse società di proprietà dell’attore/regista insieme a Heslow.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook