Natale: cosa mettere sotto l’albero

TRA SERIE TV E HOME VIDEO ECCO UNA LISTA DEI REGALI DA POTER FARE PER OGNI BUDGET E PER OGNI GUSTO

Natale, tempo di regali e, nonostante la crisi e negozi davvero ancora vuoti e orfani di resse dell’ultimo minuto, c’è sempre qualcosa da comprare, per dovere o per diletto, a qualcuno che ci è caro o ci è obbligatorio accontentare. I dvd i blu-ray e le serie televisive, come i libri, sono un dono non troppo oneroso ma sempre piacevole e per non incappare in errori o per chi ha poco tempo per pensare ecco una lista delle novità. Per tutte le tasche e per ogni tipo di curioso:

PER CURIOSI SERIALI. Come per i film, anche le serie televisive hanno un genere quindi se intendete regalare una fiction bisogna prima pensare ai gusti della persona a cui dovete donarla e poi al budget che intendete spendere. Qualora, come spesso accade di questi tempi, il budget fosse limitato è meglio regalare la prima stagione di un serial che potrebbe avvicinarsi ai gusti del vostro amico/amante/conoscente/collega. Se, buon per voi, non intendete badare a spese le serie televisive concluse per il periodo natalizio sono spesso riunite in bellissimi cofanetti.

HOW I MET YOUR MOTHER è giunta alla sua ottava stagione ma se, qualcuno di vostra conoscenza, è stato appassionato di Friends sicuramente apprezzerà come dono la prima stagione del telefilm che potrete trovare intorno ai 20 euro nei migliori negozi.

GAMES OF THRONES se conoscete invece qualcuno che è appassionato di serial a carattere storico, in attesi che a marzo arrivi la terza stagione, la prima di Il trono di spade potrebbe essere un apprezzato regalo apprezzato che gira attorno ai 25 euro

DOTTOR HOUSE MD gli amanti dei medical drama si sentiranno sicuramente orfani di Dottor House e, per colmare questa assenza far trovare sotto l’albero la serie completa che ha come protagonista l’amato Gregory potrebbe essere una sorpresa, per voi onerosa dato che il costo gira attorno ai 150 euro, ma per lui/lei molto gradita.

PER CURIOSI DI COMICS. La trilogia conclusa è quella di Il cavaliere oscuro e qui c’è da sbizzarrirsi: infatti è disponibile in dvd o blu-ray sia il terzo e ultimo capitolo di Nolan sia tutti i film in un solo, lussuosissimo cofanetto. Nel primo caso il costo si aggira intorno ai 20/30 euro a seconda se si preferisca dvd o blu-ray e nel secondo intorno ai 35/45.

PER PICCOLI CURIOSI: l’uscita natalizia per i piccoli cinefili in erba sicuramente è The Brave, sia in dvd che in blu ray con un costo che varia, a seconda del formato, tra i 20 e i 30 euro ma c’è da sottolineare anche l’arrivo nei negozi della seconda raccolta di Pixar- I corti ad un costo che varia tra i 20 e i 15 euro a seconda se si scelga il dvd o il blu-ray.

PER CURIOSI TARANTINO: regalo perfetto per un amante di Quentin Tarantino è il cofanetto che celebra i suoi 20 anni di carriera Quentin Tarantino Ultimate Collection. Certo il prezzo non è dei più abbordabili ma è nulla paragonabile alla felicità di chi lo riceve. 150 euro, circa.

PER CURIOSI DI MUSICA: anche in questo caso i gusti sono importantissimi ma ce n’è per tutti. Per chi è legato ai cantautori nostrani Vetri rotti, documentario presentato all’ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia potrebbe essere un bel regalo che non supera i 25 euro. Allo stesso prezzo, per i più rockeggianti, Vasco live Kom 2011 è un’idea che sarà apprezzata. In alternativa Led Zeppelin Celebration day o Queen Live at Wembley 1986 di certo per chi mastica musica sarebbero graditi doni.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook