Star trek – into darkness: teaser e sinossi ufficiale

RIVELATO IL PRIMO FILMATO DEL NUOVO CAPITOLO DIRETTO IN IMAX DA J.J. ABRAMS

Star Trek – Into Darkness è un film di fantascienza diretto da J. J. Abrams. Siamo arrivati alla dodicesima pellicola della serie cinematografica di Star Trek ed è in questo caso il sequel diretto del primo film del reboot datato 2009 che aveva regalato nuova linfa al filone di fantascienza.

Quando l’Enterprise viene richiamata a casa, l’equipaggio scopre che una terrificante e inarrestabile forza proveniente dall’interno stesso dell’organizzazione ha devastato la flotta e tutto quello che essa rappresenta, lasciando il nostro mondo in uno stato di crisi. Con un conto in sospeso molto personale da risolvere, il Capitano Kirk conduce una caccia all’uomo in un mondo in guerra, per catturare una vera e propria arma di distruzione di massa.

La Paramount Pictures voleva che il regista filmasse direttamente in 3D,  ma lo stesso Abrams ha chiesto di poter girare con telecamere IMAX. L’accordo recita: riprese in IMAX e poi conversione in 3D solo in fase di post produzione.

Curiosità sul cast:

-le attrici Alice Eve, Hayley Atwell e Teresa Palmer furono provinate per lo stesso ruolo, alla fine scelta la Eve

-Benicio del Toro ha rifiutato il ruolo di antagonista per ragioni economiche

-stesso discorso, ma con motivazioni diverse (vedi altri progetti) per l’attore Demián Bichir

Le riprese del film sono iniziate il 12 gennaio e terminate l’8 maggio 2012 e sono state effettuate tutte nello stato della California tra Los Angeles, Garden Grove e Livermore. Il film uscirà negli USA il 17 maggio 2013, mentre in Italia arriverà al cinema il 6 giugno. 

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook