Zero dark thirty: trailer sottotitolato e curiositÀ

QUELLO CHE NON SAPETE SUL FILM DELLA BIGELOW, CANDIDATO A 5 GLOBES

Un gruppo di Navy SEAL rintraccia e uccide il terrorista Osama bin Laden. Il film diretto da Kathryn Bigelow racconta della squadra d’elite militare che lavorò per quasi dieci anni alla cattura del leader del terrorismo mondiale, che ha ricevuto  cinque nominations ai prossimi Golden Globes.

Zero Dark Thirty, nel gergo militare americano indica una qualsiasi ora compresa tra mezzanotte e le quattro del mattino, ovvero sveglia alle prime luci del mattino, operativamente è la fascia oraria in cui si fanno di preferenza le incursioni.

Joel Edgerton fu scelto come protagonista ma inizialmente rifiutò il progetto per le riprese di altri film e fu sostituito da Jason Clarke, poi alla fine Edgerton è tornato in sella, mentre Clarke ha ricevuto un ruolo secondario nel film. Inizialmente al posto di Jessica Chastain doveva esserci Rooney Mara.

Il presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama venne accusato di mettere a repentaglio la sicurezza nazionale per aver dato libero accesso alla Bigelow ed il suo team per fare ricerche sulla missione più segreta della storia americana. Ovviamente sono solo rumors, ma quando si parla di Patria gli Americani cominciano a diventare ipersensibili. E ora spazio al filmato

About admin 2570 Articoli
CURIOSI DI CINEMA
Contact: Facebook