Bless me, ultima: sinossi e trailer

DAL ROMANZO DI RUDOLFO ANAYA A BREVE NELLE SALE USA IL FILM SULLA CULTURA CHICANA

Arriverà nelle sale americane il 22 febbraio Bless Me, Ultima, dramma diretto e sceneggiato da Carl Franklin e tratto dal romanzo omonimo di Rudolfo Anaya, arrivato in Italia con il titolo La magia di Ultima.

SINOSSI: Un dramma ambientato nel New Messico durante la seconda guerra mondiale, incentrato sul rapporto tra il giovane Antonio e una donna chiamata Ultima che lo aiuta a combattere il male che imperversa nel suo villaggio.

Il romanzo omonimo è stato pubblicato nel 1972, riflette la cultura chicana del 1940 nelle zone rurali del New Mexico ed è stato usato nelle scuole medie, superiori e università come libro di testo per insegnare le relazioni multiculturali. Ultima, la Curandera del libro e del film, usa infatti erbe medicinali e mostra la cultura degli indigeni perché possano convivere con quelli che, erroneamente, vengono chiamate persone civilizzate.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook