Il principe abusivo: prima clip del film di siani

LA COMMEDIA PRODOTTA DA RAI CINEMA ARRIVA IN SALA IL GIORNO DI SAN VALENTINO

“In molti film che ho interpretato, anche in Benvenuti al Sud prima, e Benvenuti al Nord dopo, ho dato un contributo alla sceneggiatura scrivendo qualcosa di mio. Era un’esigenza che sentivo per donare qualcosa in più al mio personaggio e alla storia in genere. Dopo queste esperienze molto positive, mi sembrava giusto mettere le mie intuizioni al servizio di un mio progetto. Per questo nasce Il principe abusivo. Così parlò Alessandro Siani, a breve nelle sale con la sua opera prima…in cabina di regia.

Antonio, uno squattrinato cronico che lavora come cavia volontaria per i test di case farmaceutiche, si ritrova al cospetto di Letizia, principessa viziata in cerca di popolarità, di cui inevitabilmente si innamora. In un mondo in cui i pregiudizi dei ricchi nei confronti dei poveri sono radicati e difficili da estirpare, per il giovane povero l’unica possibilità per stare a corte è quella di seguire i consigli del ciambellano di corte.

Nel cast anche Christian De Sica, Serena Autieri e Marco Messeri. Il film, prodotto da Cattleya con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, uscirà nelle sale il 14 febbraio appositamente per San Valentino. Sceneggiatura scritta dallo stesso Siani in collaborazione con Fabio Bonifacci e di cui vi mostriamo sotto una clip del backstage: dietro le quinte di una scena con Siani è alle prese con un cavallo…

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook