Inside llewyn davis: primo trailer per i coen

LA NUOVA FATICA DEI FRATELLI COEN IN ARRIVO -FORSE- A FINE ANNO

Ormai da Non è un paese per vecchi, i fratelli Coen sono diventati i beniamini dei premi, in particolare degli Oscar, dove riescono quasi sempre a essere nominati nelle categorie principali. E anche con questo falso biopic su un ‘cantante folk con un gatto’ potrebbero fare il botto.

Inside Llewyn Davis esplora l’ambiente della musica folk negli anni ’60, periodo in cui la ‘beat generation’ si affacciava all’orizzonte e il giovane Bob Dylan spingeva alla contestazione le nuove generazioni stanche di conformizzarsi a una società noiosa e puritana fino al midollo come quella statunitense. Il tutto è visto dal punto di vista di Llewyn Davis (Oscar Isaacs, visto in Drive e Bourne Legacy), giovane cantante che cerca di gettarsi nell’ambiente musicale, nel West Village newyorkese.

Le immagini nel trailer sono strepitose e si avvalgono della fotografia del francese Bruno Delbonnel, che tra i vari ha lavorato con Sokurov, Burton e Jeunet. Nel cast spiccano per importanza il ‘coeniano’ John Goodman, F. Murray Abraham (Amadeus), Garrett Hedlund (Tron Legacy, On the road), Justin Timberlake e l’affascinante Carey Mulligan, che aveva condiviso la scena con Isaacs già in Drive. Questo sembra essere un buon periodo per la musica folk ‘vintage’ al cinema: l’inedito Searching for Sugarman sul misconosciuto cantante Sixto Rodriguez è tra i favoriti agli Oscar tra i migliori documentari.

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook