Skyfall, the avengers, il cavaliere oscuro e spiderman: tutti gli errori

BELLI E STRAVISTI. EPPURE ANCHE I MIGLIORI SBAGLIANO

Al di là dei premi della critica o degli ambiti Oscar è sicuramente il pubblico che alla fine stabilisce, con la sua presenza in sala, il vero successo di un film. Basandosi su questa verità è certo che Skyfall, The Avengers, Il cavaliere oscuro-Il ritorno e The Amazing Spiderman sono stati i film più attesi e più visti dello scorso anno.

Però, c’è sempre un però, a ben guardare questi capolavori blockbuster non sono privi di errori e di incongruenze.

Numeri alla mano, e partendo dall’impeccabile e umanissimo 007 di Skyfall, le imprecisioni del lungometraggio in questione sono almeno 35: scene dove Bond si tuffa nell’acqua gelata e nell’inquadratura successiva è perfettamente asciutto; macchine di Istanbul con targa francese; bottiglie che si svuotano miracolosamente da sole da un’inquadratura all’altra o ancora valigette che scompaiono da tavoli. Sono solo alcune delle inesattezze che costellano il film di Sam Mendes.

Per la serie anche i supereroi sbagliano di errori ne troviamo ben 24 anche in Il cavaliere oscuro- Il ritorno,  22 in The Amazing Spiderman come in The Avengers. Ma il premio per il film più impreciso del 2012 va senza ombra di dubbio a Men in black 3 che “vanta” ben 63 imprecisioni.

Per chi si volesse divertire a guardare quali sono le incongruenze di questi film ecco una carrellata di video che le spiegano: infondo nessuno è perfetto.

 

 

 

 

 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook