Smile: matteo pianezzi "racconta" il suo corto

ALLO SHARI VARI DI ROMA PRIMA VISIONE UFFICIALE DEL FILM DI MATTEO PIANEZZI, PRODOTTO DA DIERO 

Lo aspettavamo da tantissimo tempo e ora sta per diventare realtà. Per una sera la “strada” animerà la sala Barocca dello Shari Vari di Roma (Via de’ Nari, 14) dove, alla presenza dell’intero cast, domenica 3 febbraio 2013 dalle 19.00 verrà presentato ufficialmente al grande pubblico Smile, opera prima vincitrice come Miglior Corto al Festival di Mompeo 2012 del regista e attore Matteo Pianezzi

Tra giocolieri, trampolieri, trucchi di scena e colori sfavillanti, ci sarà anche l’occasione di dialogare con la troupe e il cast per scoprire dalla voce diretta dei protagonisti la poesia che si cela dietro il sorriso di “Smile”, un sorriso reso più bello e maturo dopo un intenso anno di viaggi, durante il quale il corto ha mietuto, oltre a quello di Mompeo, numerosi premi in Italia e nel Mondo.

Interpretato magistralmente da Fabio Raimondi (alla sua prima esperienza cinematografica), Sara Sartini (L’educazione sentimentale di Eugénie, Amore Liquido, L’Isola dell’Angelo Caduto) e Martino Apollonio (menzione Miglior Attore al Mompeo in Corto 2012 ricevendo il premio direttamente dalle mani del dott. Mario Spedaletti di Medusa), “Smile” è un atto d’amore condensato in meno di 8’, è, nelle parole del suo stesso regista, “una storia divisa in due. Ci sono due mondi, due vite che vengono raccontate. Una vita instabile, quella esterna, e una vita che ha bisogno di tranquillità, stabilità e sicurezza, quella all’interno del piccolo nucleo familiare. A cosa siamo disposti a rinunciare per amore? E’ l’amore la chiave della mia storia, l’amore che come una coperta avvolge lo spettatore coccolandolo, facendolo sentire a suo agio, libero diemozionarsi.”

Prodotto da Manfredi Saavedra, “Smile” è il primo lavoro cinematografico targato Diero. Giovane factory di artisti e professionisti del settore cinematografico e teatrale, Diero è uno stile di vita applicato al lavoro. Tutta la loro produzione tende a coniugare qualità artistica, innovazione, attenta organizzazione produttiva e grande potenzialità commerciale. 

About Redazione Film4Life 5819 Articoli
Film 4 Life è una web magazine costituita da una redazione giovane e dinamica che si occupa di promozione, diffusione e comunicazione del cinema.
Contact: Facebook